regolamenti vari,svedesi ecc...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

regolamenti vari,svedesi ecc...

Messaggio Da samuele il Ven Giu 14, 2013 12:25 am

qualcuno può postare le varie regole perfavore?!
avatar
samuele
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1079
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 39
Località : san felice

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolamenti vari,svedesi ecc...

Messaggio Da Beorg il Ven Giu 14, 2013 6:21 am

Qua il link dell'ultimo aggiornamento ma è in inglese:

http://swfbr.ipbhost.com/index.php?showtopic=4494
avatar
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 39
Località : Terra Nascosta

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolamenti vari,svedesi ecc...

Messaggio Da samuele il Ven Giu 14, 2013 4:04 pm

ma in italiano no?
avatar
samuele
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1079
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 39
Località : san felice

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolamenti vari,svedesi ecc...

Messaggio Da Beorg il Ven Giu 14, 2013 4:49 pm

Purtroppo no Sad

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


Giocatore di: Conti Vampiro, Uomini Lucertola, Nani e Cavalieri Grigi.
avatar
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 39
Località : Terra Nascosta

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolamenti vari,svedesi ecc...

Messaggio Da DorWal il Sab Giu 15, 2013 7:25 am

Prova qui https://www.dropbox.com/s/0pkqfrxe427a39a/Regolamento%20Torneo%20Completo.pdf

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
avatar
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 30

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolamenti vari,svedesi ecc...

Messaggio Da samuele il Sab Giu 15, 2013 11:42 pm

le regole euro invece?
avatar
samuele
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1079
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 39
Località : san felice

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolamenti vari,svedesi ecc...

Messaggio Da DorWal il Dom Giu 16, 2013 5:38 pm

Questo è il riassunto il regolamento completo in italiano non si trova...
LIMITAZIONE DELLE ARMATE PER L'ETC 2013 (versione di Maggio)

Cambiamenti alle regole:
• 2 Personaggi per unità (a scelta del possessore) possono avere "Attento Signore" contro i
seguenti incantesimi che uccidono automaticamente modelli o rimuovono automaticamente
unità: Abitanti del profondo, Trasmutazione finale, Terribile tredicesimo incantesimo. Si
applicano le normali restrizioni di "Attento signore".
• Qualunque Stendardiere d'armata può prendere ogni equipaggiamento al quale avrebbe
accesso se non fosse Stendardiere d'armata. (comunque se porta uno stendardo magico non può prendere altri oggetti magici)

Limitazioni Generali:
• No personaggi speciali o con nome.
• Si possono usare armate da "Libro degli Eserciti" aggiornati. Unità e liste pubblicate da
Forgeworld non sono utilizzabili per l'evento, eccetto per i Nani del Caos.
• Un'armata può avere fino a 4 macchine da guerra e/o armi a sagoma. Ai fini di questo conto,
macchine da guerra che utilizzano sagome ad effetto, tutte le armi a sagoma (oggetti
magici, abilità, ecc.), contano come singola scelta; gli incantesimi non contano. Le baliste
contano come ½ macchina da guerra (arrotondato per eccesso).
• Ogni oggetto che disperde automaticamente un incantesimo conta come 1 dado dispersione
in ogni fase magica.
• No Fortezza pieghevole
• Le unità non possono essere composte da più di 40 modelli e non possono costare più di 450
punti (incluso gruppo di comando, equipaggiamenti, oggetti magici/stendardi). Questa
limitazione è applicata durante la creazione dell'armata – il numero di modelli e il costo
dell'unità possono aumentare durante la partita (per esempio, se un personaggio si aggrega
all'unità). Questa limitazione non si applica ai Personaggi.

Limitazioni alla Magia:
• Non è consentito duplicare incantesimi, escluso gli incantesimi tipici (non contando gli
incantesimi assegnati automaticamente); massimo 2 "Prosciuga spirito" (gli incantesimi
tipici sono incantesimi che puoi prendere al posto di altri generati casualmente).
• Un armata può usare massimo 12 dadi potere durante ogni fase.
• I giocatori possono usare massimo 5 dadi potere per lanciare un incantesimo. Per gli
incantesimi della sfera della Morte, dell'Ombra, di Hasut si possono usare massimo 4 dadi
potere.
• Oltre al lancio dei "Venti della Magia", ogni armata può usare massimo 2 dadi
potere/dispersione in ogni fase. Una volta che un'armata ha raggiunto questo limite, tutti i
dadi rimanenti vengono scartati. Questo include anche i dadi potere/dispersione incanalati.
• Si può avere unità/abilità che possono generare più di 2 dadi potere/dispersione, ma ogni
dado in eccesso è perduto.
• Alcuni oggetti/abilità contano anche come dadi potere e/o dispersione ai fini del limite
massimo di 2 per fase. Questi oggetti/abilità ("conta come N° dadi potere/dispersione") non
possono mai eccedere il limite massimo di 2 dadi potere/dispersione per fase. Questo
significa che un giocatore che ha già speso in oggetti/abilità il suo limite di dadi
potere/dispersione, non può prendere altri oggetti/abilità ("conta come N° dadi
potere/dispersione") e non può aggiungere dadi potere/dispersione con la canalizzazione
durante la partita.
• Questi modificatori sono applicati alla lista dell'armata e non cambiano durante la partita.

Descrizione dettagliata:
Oltre al lancio dei "Venti della Magia", ogni armata può usare massimo 2 dadi potere/dispersione in
ogni fase (a meno che le limitazioni d'armata specifichino diversamente). Dopo che un'armata ha
generato il suo limite di dadi potere/dispersione, i dadi extra vengono scartati. Questo include i dadi
potere/dispersione incanalati.
Se un dado viene "rubato" dal cumulo dell'avversario, ma la tua armata ha già generato il limite di 2
dadi aggiuntivi, il dado in questione viene rimosso dal cumulo dell'avversario e quindi scartato.
Alcuni oggetti ed abilità speciali diminuiscono il limite di dadi potere/dispersione che si può
aggiungere al proprio cumulo; li chiameremo oggetti "conta come". Questo significa che se la tua
armata include un oggetto "conta come 1 dado potere (DP)", la tua armata potrà aggiungere soltanto
1 dado potere (invece dei soliti 2) al suo cumulo in ogni tua fase magica per tutta la partita
(indipendentemente dal fatto che l'oggetto venga distrutto o utilizzato).
Da notare che non è possibile avere una combinazione di oggetti/abilità che facciano diminuire il
limite di dadi potere/dispersione al di sotto dello zero.

Specifiche di razza per la composizione d'armata
Punteggio d'armata, dadi potere/dispersione addizionali e riduzione dei punti vittoria (PV) sono
rappresentati come segue:
Armata (Punteggio, dadi potere/dispersione addizionali, riduzione PV (escludendo punti bonus da
stendardi, generale, ecc.))
Alcune scelte sono limitate ad un numero massimo.
Se tra i nomi delle unità indicate è presente una "," significa che si possono avere un massimo del
numero corrispondente per ogni unità.
Se tra i nomi delle unità indicate è presente una "/" significa che si possono avere un massimo del
numero corrispondente combinando tutte le unità (o scelte nel caso si tratti di modelli singoli).
A volte è presente un "0-1" prima del nome dell'unità, ciò significa che questa unità può essere
presa solo una volta.
Ad esempio: un'armata di Uomini Bestia può avere 4 Carri degli Zannagor e 4 unità di Nogor
Predoni. Mentre un'armata di Ogre può avere al massimo 2 tra queste 4 scelte:
Capo Massacratore/Sparaferro 0-1/Stendardo della Disciplina/Corona del Comando.
Quindi puoi avere 2 Capi Massacratori, ma nessuna delle altre scelte sopracitate; oppure 1 Capo
Massacratore e 1 tra Sparaferro, Stendardo della Disciplina, Corona del Comando.
Lo 0-1 dopo lo Sparaferro, indica che puoi prenderne soltanto uno, ovvero non puoi avere 2
Sparaferro.


Bretonnia (2400 punti)
• Nessuna Limitazione

Uomini Bestia (2700 punti, +1 Dado Potere, -10%)
• Carro degli Zannagor, Predoni Nogor, massimo 4 ciascuno
• Massimo 50 modelli per unità e costo massimo di 550 punti per unità

Nani del Caos (2400 punti)
• Calice delle Tenebre/Profeta Sacerdote, massimo 1. Il Calice delle Tenebre "Conta come 2
Dadi Potere"
• Demone di Ferro conta come macchina da guerra, il Distruttore K'daai conta come 2
macchine da guerra
• Cannone Magma/Cannone Infernale 0-1/Mortaio Squassaterra, massimo 3 in totale

Elfi Oscuri (2400 punti)
• Massimo 35 balestre a ripetizione (esclusi carri e personaggi) nell'armata
• Arpie, Personaggi volanti, Stellette dilanianti, massimo 2 ciascuna.
• Cavalieri delle Tenebre 0-3
• Ombre, massimo 30 modelli
• Il Pendente di Khaeleth non può essere portato da un Signore del Terrore o da modelli con la
Corona del Comando
• Pendente di Khaeleth/Corona del Comando/Calderone del Sangue/Idra, massimo 2 in totale
• Pugnale Sacrificale/Somma Incantatrice, massimo 2 in totale

Demoni (2400 punti, +1 Dado Dispersione)
• Cannone Teschio di Korne 0-1
• Massimo 8 Bestie di Nurgle in totale
• Massimo 4 unità volanti (escluso carri e unità con la regola speciale "Fluttuante")
• La "Roccia dell'Ineluttabile" è vietata

Nani (2400 punti, +2 Dadi Dispersione)
• Archibugieri/Balestrieri, massimo 45 modelli in totale
• Scaglia Rancori, massimo 2 in totale
• Il Girocottero non conta ai fini del limite massimo di macchine da guerra/sagome
• L'Incudine del Destino conta come 1 macchina da guerra

Impero (2400 punti)
• Massimo 45 modelli con armi da tiro a forza 4
• Massimo 3 unità di Ordini Cavallereschi
• Massimo 8 modelli di Cavalieri su Semigrifone
• Grande Cannone/Carro a Vapore, massimo 3 in totale
• Grande Cannone/Carro a Vapore/Cavalieri su Semigrifone, massimo 4 in totale
• Corona del Comando/Carro a Vapore, massimo 1 in totale

Alti Elfi (2400 punti)
• Massimo 5 unità volanti (esclusi i carri), bersagli grandi contano come 2 unità
• Il Libro di Hoeth conta come 2 Dadi Potere e 1 Dado Dispersione
• Lo Stendardo del Drago del Mondo conta come 1 Dado Dispersione

Uomini Lucertola (2400 punti)
• Massimo 1 unità di Salamandre
• Massimo 2 Sauri Veterani Sfregiati in arcione
• Le Mani a Coppa degli Antichi contano come 2 Dadi Potere
• Riflessione Mitigante/Pergamena di Dispersione/Cubo delle Tenebre, massimo 1 in totale
• Un modello con la Pergamena del Contraccolpo e/o la Sfera del sapere della Morte non può
avere il Feticcio Maledetto
• (Corona del Comando o Stato di Coscienza Superiore)/Stendardo della
Disciplina/Meditazione Mirata/Secondo Mago Sacerdote Slann, massimo 2 in totale
• Massimo 6 unità (escluse quelle di personaggi) con meno di 20 modelli e che costano 130
punti o meno

Regni degli Ogri (2400 punti)
• Massimo 3 unità di Gnoblar con meno di 20 modelli
• Pergamena di Dispersione/Cuore Infernale (conta come 1 Dado dispersione), massimo 1 in
totale
• Capo Massacratore/Sparaferro 0-1/Stendardo della Disciplina/Corona del Comando,
massimo 2 in totale
• Massimo 8 modelli di Zanne del Lamento

Orchi & Goblin (2600 punti)
• I Funghi Magici degli Sciamani e Grandi Sciamani Goblin delle Tenebre non contano come
Dadi Potere ai fini del limite dei Dadi Potere addizionali
• Il numero massimo di modelli per unità è di 60
• Fanatici/Squig Tritatutto, massimo 9 in totale

Skaven (2400 punti)
• Ratti Schiavi, Sciami di Ratti, Stregoni Ingegneri, massimo 3 ciascuno
• Massimo 2 unità di Ratti Giganti con meno di 20 modelli
• Ratti dei Vicoli: massimo 2 unità e massimo 20 modelli in totale
• Campana Stridente/Secondo Grigio Veggente/Pergamena del Potere, massimo 1 in totale
• Abominio di Pozzo Infernale 0-1/Campana Stridente/Secondo Assassino/
Ruota del Fato 0-1/Cannone a Fulmine Warp 0-1, massimo 3 in totale
• Razzo Fatale/Sfera d'Ottone/Stendardo della Tempesta, massimo 2 in totale

Re dei Sepolcri (2600 punti, +1 Dado Potere, -10%)
• Massimo 80 modelli con arco o arco gigante
• Le Pergamene dei Potenti Incanti di Neferra contano come 2 Dadi Potere e 2 Dadi
Dispersione
• Lo Ierotitano conta come 1 Dado Potere fino a quando è vivo
• Scheletri Cavalieri, Scheletri Arcieri a Cavallo, unità di Carri degli Scheletri, 0-3 ciascuno
• Sfinge da Guerra di Khemri/Necrosfinge, massimo 3 in totale

Conti Vampiro (2400 punti)
• Zombi, Lupi Zombi, 0-3 ciascuno
• Massimo 4 unità volanti (escluso "Fluttuanti")
• Massimo 8 modelli di Vargheist
• Unità Eteree 0-3, e massimo 2 dello stesso tipo di unità o di personaggio
• Urlo Spettrale/Urlo Mortale, massimo 2 in totale
• Furia Rossa/Sangue Vivo/Spirito del Terrore 0-1/Ogni Scelta Grande Eroe, massimo 3 in
totale
• Massimo 15 modelli, tra personaggi in arcione e Cavalieri Neri
• L'equipaggiamento "Tomo della Blasfemìa" conta come 1 Dado Potere

Guerrieri del Caos (2400 punti)
• Carri del Caos (scelta truppa), Predoni a Cavallo, Mastini da Guerra del Caos, massimo 3
ciascuno. Massimo 1 Cannone Infernale
• I Modelli con Tiro Salvezza 3+ non possono avere il Terzo Occhio di Tzeentch
• Chimera/Principe Demone, massimo 2 in totale
• Il Principe Demone può avere massimo (3 – ½ del suo livello da mago) tra Mangia
Anime/Tiro Armatura 2+ o migliore/Marchio di Nurgle/Volo
• 5 o più carri (di qualsiasi tipo)/Principe Demone/Unità di Schiantateschi/Scelte Eroe su
Cavalcatura Demoniaca, massimo 3 in totale

Elfi Silvani (2700 punti, -10%)
• Massimo 70 modelli di Guardia delle Radure
• Cavalieri delle Radure, Esploratori, 0-3 ciascuno 

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
avatar
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 30

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolamenti vari,svedesi ecc...

Messaggio Da ricky pouj il Lun Giu 17, 2013 5:01 pm

indegno!!!! 2700p con i silvani!!! mi sa che qualche torneo me lo farò...
avatar
ricky pouj
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 29

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolamenti vari,svedesi ecc...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum