Formato ETC Warhammer 40K

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Formato ETC Warhammer 40K

Messaggio Da DorWal il Dom Feb 23, 2014 9:20 pm

Queste sono le regole alle quali si è ispirato lopos per il suo torneo, se intaressano le possiamo provare per poi usarle ai nostri tornei  Wink 

Regolamento ETC (aggiornamento a dicembre 2013)

Regole generali
Valgono le regole poste in questo document ed hanno la priorità su ogni altra pubblicazione.
Si gioca con la sesta edizione di Warhammer 40.000.
Le versioni inglesi di codex e regolamento hanno la priorità su quelli di altre lingue.
Ogni giocatore deve essere in possesso di tutti i codex, regole, sagome, liste d’armata, dadi e metro di cui ha biogno.
Sono in uso tutte le faq ufficiali e le faq ETC, ambedue devono essere portate al tavolo dai giocatori,
Gli aggiornamenti ufficiali pubblicati I White Dwarf sono conentiti.

Limitazioni ad armate ed aggiornamenti:
-1850 punti.
- Ogni lista deve specificare quale sia il Generale.
- Anche se verranno poi cambiati con quelli dal regolamento base, ogni psionico deve specificare ove possibile quali siano i suoi poteri psionici standard.
- Le fortificazioni ammesse sono solamente la linea di difesa Egida, il Bastione imperiale e la piattaforma di atterraggio Scudo Celeste: questo significa che l’espansione Assalto alla fortezza non sarà ammessa.
-Non è ammesso il supplemento Escalation.


Partite
Sistema di punteggio
Punti Torneo
I punti torneo guadagnati da ogni giocatore sono ottenuti sommando i Punti Partita con i Punti Vittoria.
Un giocatore che si arrende o si ritira concederà automaticamente 20 punti al proprio avversario, guadagnandone 0.
Punti Partita (fino a 17 Punti Torneo)
Considera la differenza tra I punti guadagnati da te e quelli guadagnati dal tuo avversario.:
Differenza +0 / -0 Punti Partita 10 / 10
Differenza 1 o 2 / -1 o -2 Punti Partita 11 / 9
Differenza 3 o 4 / -3 o -4 Punti Partita 12 / 8
Differenza 5 o 6 / -5 o -6 Punti Partita 13 / 7
Differenza 7 o 8 / -7 o -8 Punti Partita 14 / 6
Differenza 9 o 10 / -9 o -10 Punti Partita 15 / 5
Differenza 11 o 12 / -11 o -12 Punti Partita 16 / 4
Differenza 13 o più / -13 o meno Punti Partita 17 / 3
Le MISSIONI secondarie concedono un Punto Partita addizionale, così come I tratti del Generale come Combattente Leggendario e La Caccia.
Differenza di Punti Vittoria (fino a 3 Punti Torneo)
Ogni giocatore conta I punti relative alle unità interamente distrutte e quelli per le unità a metà forza. Le unità fuori dal campo oppure che stanno ripiegando al momento della fine della partita contano come distrutte. Unità interamente distrutte concedono un ammontare di Punti Vittoria pari al loro costo in punti. Le unità che si trovano ridotte a metà o meno dei loro modelli iniziali concedono metà del loro valore in punti. Veicoli e unità composte da un singolo modello concedono punti se hanno perso almeno metà delle loro ferite \ Punti Scafo totali.
Gli squadroni di veicoli contano ogni veicolo come modello singolo al calcolo dei punti dati.
diff. PV
0-350 -------- +0/+0
351-700 ----- +1/-1
701-1050 ---- +2/ -2
1051+ -------- +3/ -3

Missioni:
Tranne che ove specificato, le MISSIONE corrispondono a quelle del manuale base.
MISSIONE 1
I CANNONI NON RIPOSANO MAI - 5 Obiettivi (3 Punti Partita cad., massima differenza controllando obiettivi: 12 Punti Partita)
SCHIERAMENTO – PUNTA DI LANCIA (dividi il tavolo in 4 quadranti, il giocatore che sceglie il lato decide in che quadrante schierarsi, l’avversario schiererà nel quadrante diametralmente opposto. I modelli devono essere schierati oltre 12” dal centro del tavolo).
MISSIONE 2
CROCIATA 4 obiettivi (2 Punti Partita cad., massima differenza controllando obiettivi: 6 Punti) & PURGA L’ALIENO (+1 Punto Partita per unità interamente distrutta in più rispetto all’avversario, fino ad un massimo di +6)
SCHIERAMENTO – COLPO D’AVANGUARDIA
MISSIONE 3
SIA FATTA LA VOLONTA’ DELL’IMPERATORE (4 Punti Partita ogni obiettivo) & CROCIATA (1 obiettivo da 4 Punti Partita al centro del tavolo)
SCHIERAMENTO – ALBA DI GUERRA
MISSIONE 4
LA RELIQUIA (6 Punti Partita) & CROCIATA (2 obiettivi da 3 Punti Partita cad. piazzati oltre 12” dalla Reliquia)
SCHIERAMENTO – ALBA DI GUERRA
MISSIONE 5
LA PURGA – Ogni giocatore piazza 3 segnalini obiettivo a 12” l’uno dall’altro ed a 6” almeno da ogni bordo del tavolo, del valore di 1, 2 e 3 punti (annotati segretamente dal giocatore che li piazza). Fai sapere al tuo avversario il valore di tali obiettivi appena prima del furto dell’iniziativa.
SCHIERAMENTO – COLPO D’AVANGUARDIA
MISSIONE 6
CROCIATA 2 obiettivi (3 Punti Partita cad.) piazzati al centro dei quadranti vuoti &
PURIFICA L’ALIENO (+1 game point per unit destroyed more than the opponent, up to a maximum of +6
game points)
SCHIERAMENTO – PUNTA DI LANCIA (dividi il tavolo in 4 quadranti, il giocatore che sceglie il lato decide in che quadrant schierarsi, l’avversario schiererà nel quadrante diametralmente opposto. I modelli devono essere schierati oltre 12” dal centro del tavolo).

Liste:
Le liste devono essere presentate scritte col seguente formato. Le scelte inutilizzate andranno cancellate.

GIOCATORE: (nome, nick, cognome)
DISTACCAMENTO PRIMARIO : (codex usato, ...)
DISTACCAMENTO ALLEATO : (codex usato, ...)
DISTACCAMENTO PRIMARIO:
QG1 - Generale : (nome da selezione del codex, costo dettagliato di ogni opzione e dell'equipaggiamento ed i loro moltiplicatori se presenti, se presente riferimento al numero del trasporto) [(punti totali senza trasporto)pti]
QG2 : (come sopra...)
Elite1 : (...)
Elite2 : (...)
Elite 3 : (...)
Truppa 1 : (...)
Truppa 2 : (...)
Truppa 3 : (...)
Truppa 4 : (...)
Truppa 5 : (...)
Truppa 6 : (...)
SL1: (...)
SL2: (...)
SL3: (...)
SP1: (...)
SP2: (...)
SP3: (...)

Trasporto1 : (nome da selezione del codex, costo dettagliato di ogni opzione e dell' equipaggiamento ed i loro moltiplicatori se presenti, riferimento al numero dell'unità trasportata) [(punti totali del trasporto)pti]
Trasporto 2 : (come sopra...)
Trasporto X : (...)

TOTALE PRIMARIO [(punti totali)pti]
ALLIED DETACHMENT:
QG1 : (...)
Elite1 : (...)
Truppa 1 : (...)
Truppa 2 : (...)
SL1: (...)
SP1: (...)
Trasporto1 : (nome da selezione del codex, costo dettagliato di ogni opzione e dell' equipaggiamento ed i loro moltiplicatori se presenti, riferimento al numero dell'unità trasportata) [(punti totali del trasporto)pti]
Trasporto 2 : (come sopra...)
Trasporto X : (...)


TOTALE ALLEATO [(punti totali)pti]

TOTALE [(punti totali)pti]


PUNTI PITTURA:
+1 punto torneo a chi ha il qcvqch.
4 punti torneo a chi ha l'esercito completamente dipinto.

PENALITA' DOVUTE A COMPORTAMENTO:
-Sarà sanzionata a discrezione dell'organizzatore ogni comportamento scorretto da 1 a 5 punti torneo.
-Sarà sanzionato un ritardo a concludere le partite dopo la chiamata dei turni con una penalità da 1 a 5 punti torneo, sempre a discrezione dell'arbitro.
-In caso di eventi particolarmente gravi, l'organizzatore può squalificare direttamente il giocatore e rendere pubblico l'accaduto
che non potrà più partecipare a qualunque torneo del SIT.
-Si invita comunque ad utilizzare parsimonia nel distribuire queste penalità, e a mettere sempre come primo obiettivo il "gentlemen agreement".

OLTRE AI PUNTI TORNEO SI UTILIZZERA' IL DELTA COME DISCRIMINANTE SECONDARIO PER EVENTUALI PARI PUNTI, QUESTO DOVRA' ESSERE CONTEGGIATO ANCHE IN CASO DI WIPE OUT.

PREMI:
Dovranno SEMPRE essere premiati in ordine decrescente di valore:
-PRIMO CLASSIFICATO
-SECONDO CLASSIFICATO
-TERZO CLASSIFICATO
-MIGLIORE ARMATA DIPINTA (se presente)

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
avatar
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 30

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Formato ETC Warhammer 40K

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo il Ven Feb 28, 2014 11:02 am

Belle, facciamolo!! Smile
avatar
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 38

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum