[Regole] Deny the Witch - Disperdere i poteri psionici nel 40k

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[Regole] Deny the Witch - Disperdere i poteri psionici nel 40k

Messaggio Da El Narco il Dom Dic 21, 2014 9:25 pm

La situazione è questa:
io per lanciare un potere che richiede 2 cariche warp tiro i dadi e faccio 2 successi. kella tira per disperdere e ottiene un solo risultato di 6.
io dico "Non hai disperso tutti i successi, il potere entra" e lui mi dice "no ciccio, siccome è carica warp 2, basta che te ne disperdo uno e tu non manifesti". Nonostante ero abbastanza convito ho adottato il metodo di kella per tutto il resto della partita. Dopo tutto: patti chiari amicizia lunga.
Con calma son poi andato ad informarmi e pare che devi disperdere TUTTI i successi per riuscire a fermare il potere. altrimenti entra comunque. a prescindere da quante cariche warp richiede.

Ecco il trafiletto che lo spiega anche su the new black:
Spoiler:
If the psychic test was passed, one of the enemy targets gets a chance to expend Warp Charge points to nullify the power by taking a Deny the Witch test. If the psychic power does not target an enemy unit, your opponent can still attempt to Deny the Witch but will not be able to use any bonuses. In either case, if the Deny the Witch test is passed, the psychic power does not manifest and nothing further happens.

You need to nullify all of the Warp Charge points that were successfully harnessed by the Psyker.

Select one unit that was targeted by the enemy's psychic power (so for beam / nova effects, pick ONE). Declare how many Warp Charge points you will spend and remove them from your pool and roll this many D6. For every roll of 6, you have nullified ONE harnessed Warp Charge.

You gain bonuses to this if you are a psyker (including pilot / brotherhood), have a mastery level higher than the opponent's psyker or have the Adamantin Will special rule. Furthermore, Psychic hood wearers can attempt to Deny the Witch in place of the targeted unit if within 12″.

If the total number of 6s is equal to or greater than the number of harnessed Warp Charges, the Deny the Witch Test has been successful and the psychic power does not manifest. The same process takes place to Deny the Witch against blessings and / or conjurations however; there are currently no bonuses against these powers.

For example; The Farseer (ML3) attempts to cast Misfortune (WC2) on the Space Marine Tactical squad. The Farseer elects to utilise six Warp Charges and rolls, 1,1,4,6,6,6. The Farseer immediately suffers a Perils of the Warp (rolling a 4 and thereby suffering a wound) but the power still goes off with four Warp Charges successfully harnessed. The Space Marine Tactical squad is within 12″ of Tiggy (ML3) who has a Psychic Hood and elects to utilise seven Warp Charges to Deny the Witch. They need to roll four or more Denys to successfully stop Misfortune given the Farseer successfully harnessed four Warp Charges even though the power is WC2. The Space Marines roll 1,2,3,4,4,5,5 which does not Deny any Warp Charges however; since they are within 12″ of Tiggy, they add +1 to each roll (being a psyker with a psychic hood) to give them an effective 2,3,4,5,5,6,6. This equates to two Warp Charges denied and therefore, Misfortune goes off as all four that were successfully harnessed were not negated. The Eldar player now has four Warp Charges left in their pool (10-6) and the Space Marine player also has two (9-7).

Tratto da: http://www.3plusplus.net/2014/05/summary-of-7th-edition-changes-psychic-phase/

avatar
El Narco
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 28

Tornare in alto Andare in basso

Re: [Regole] Deny the Witch - Disperdere i poteri psionici nel 40k

Messaggio Da Gaahl il Dom Dic 21, 2014 9:27 pm

Si ma era scritto nero su bianco nel manuale base, tra le altre cose, il buon Kella, lo aveva già fatto anche con me al nostro primo match di nuova edizione, dicendomi la volta seguente che si dovevano disperdere TUTTI i successi; ergo si è RIsbagliato!

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
avatar
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 28
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: [Regole] Deny the Witch - Disperdere i poteri psionici nel 40k

Messaggio Da El Narco il Dom Dic 21, 2014 9:32 pm

Ah ok.
Ammetto che gli avevo appena chiesto di controllare un'altra regola sulla quale eravamo in dubbio e li aveva ragione lui, quindi non volevo certo interromperlo ancora.
Dalla prossima faremo come dice il regolamento.
Nessun problema.
avatar
El Narco
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 28

Tornare in alto Andare in basso

Re: [Regole] Deny the Witch - Disperdere i poteri psionici nel 40k

Messaggio Da superkella il Lun Dic 22, 2014 1:19 pm

merda non ce la posso fare con la psionica.... scusa naco!!!!

superkella
Recluta
Recluta

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 10.02.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: [Regole] Deny the Witch - Disperdere i poteri psionici nel 40k

Messaggio Da superkella il Lun Dic 22, 2014 1:20 pm

contro il pres è perfettamente lecito trassare

superkella
Recluta
Recluta

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 10.02.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: [Regole] Deny the Witch - Disperdere i poteri psionici nel 40k

Messaggio Da El Narco il Mar Dic 23, 2014 9:46 am

superkella ha scritto:contro il pres è perfettamente lecito trassare
Very Happy Very Happy lol!
avatar
El Narco
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 28

Tornare in alto Andare in basso

Re: [Regole] Deny the Witch - Disperdere i poteri psionici nel 40k

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum