D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Gaahl il Sab Giu 04, 2011 1:17 pm

Di base non si puo applicare il bonus della doppia arma se si possiede già un'arma magica(a meno che l'arma magica stessa non sia una arma a coppia) e in particolare non si puo in arcione a meno di regole speciali (vedi nuovi cinghiali selvaggi degli O&G).

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
avatar
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 28
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da DorWal il Sab Giu 04, 2011 2:15 pm

A pag 89 nel paragrafo armi da mischia è spiegato abbastanza bene direi Smile

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
avatar
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 30

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Beorg il Mar Giu 07, 2011 2:46 pm

Tempo addietro si parlava con Gaahl della possibilità di intruppare i preti nei flagellanti e, non so se abbia gia guardato Gaahl, la risposta è no a meno che il prete non venga reso irriducibile tramite preghiera e in seguito spostato al loro interno. Se la preghiera dovesse essere dispersa però il prete deve essere subito escluso dalla truppa.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


Giocatore di: Conti Vampiro, Uomini Lucertola, Nani e Cavalieri Grigi.
avatar
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 39
Località : Terra Nascosta

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Gaahl il Mar Giu 07, 2011 3:23 pm

No no calma, da quello che ricordo sul manuale è specificato che nessun personaggio NON irriducibile può unirsi ad un'unità irriducibile, neppure se lo diventa TEMPORANEAMENTE.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
avatar
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 28
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Beorg il Mar Giu 07, 2011 4:00 pm

L'ho domandato e ho avuto più conferme in community imperiale, ambasciator non porta pene. Smile

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


Giocatore di: Conti Vampiro, Uomini Lucertola, Nani e Cavalieri Grigi.
avatar
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 39
Località : Terra Nascosta

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Gaahl il Mar Giu 07, 2011 4:35 pm

Beh direi che leggendo pagina 73 direi che è abbastanza chiaro a riguardo, personalmente lascerei stare le community e farei affidamento alle D&R con gli arbitri...anche se in questo caso direi che non c'è proprio nulla da discutere.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
avatar
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 28
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Pensatore il Mar Giu 14, 2011 4:52 pm

allora, scusate se sono sempre io a rompere con domande stupide in questa sezione...

volevo sapere se un qualsiasi mago ingaggiato in corpo a corpo poteva ancora lanciare incantesimi? mi ricordo che in 7° si poteva fare, tranne i proiettili magici.
avatar
Pensatore
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 31
Località : La Desolazione

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Beorg il Mar Giu 14, 2011 5:42 pm

E' tutto scritto nelle descrizione dei vari tipi di magia cmq: Maledizioni e Potenziamenti dove vuoi, Proiettili Magici in linea di vista ma non su unità in CaC, Danni Diretti nell'arco frontale ma non su unità in CaC, Vortici dove vuoi. Non ho il manuale alla mano ma dovrebbe essere così se non erro, non sono sicuro per i vortici solo.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


Giocatore di: Conti Vampiro, Uomini Lucertola, Nani e Cavalieri Grigi.
avatar
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 39
Località : Terra Nascosta

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Gaahl il Mar Giu 14, 2011 5:57 pm

A parte il fatto che obbiettivamente anche questa è una domanda in cui basterebbe leggere il manuale base e forse ci metti meno a leggerlo che postarlo qui e aspettare una risposta, comunque sia c'è una tabella riassuntiva alla fine sia del manuale grande(p.508) che quello piccolo(p.180).

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
avatar
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 28
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Pensatore il Mar Giu 14, 2011 7:18 pm

si ma, io volevo sapere se il mago era in corpo a corpo, magari in sfida, e non l'unità bersaglio dell'incantesimo...
avatar
Pensatore
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 31
Località : La Desolazione

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Gaahl il Mar Giu 14, 2011 11:28 pm

ribadisco, pagina 31 del manuale base.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
avatar
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 28
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da xXx il Mar Giu 21, 2011 12:26 pm

Domanda sull'Altra scheggia dell'ingann: Se un mio personaggio che ha l'oggetto è in CaC con un'unità nemica (toccando 3 modelli su 5 del primo rango) e subisce 3fe dal mio eroe, 4 ferite dal resto dell'unità e 3fe da un'altro eroe che nn tocca i 3 modelli di truppa a contatto con l'oggetto......

Chi ritira i ts riusciti?!
avatar
xXx
Recluta
Recluta

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 21.04.11
Età : 30
Località : Finale E.

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Gaahl il Mar Giu 21, 2011 12:48 pm

Chiaramente i reroll avvengono solo per i modelli a contatto con l'eroe che possiede l'oggetto (e fin qua direi nulla di nuovo dato che c'è scritto così) per gli altri è necessario dichiarare espressamente chi si attacca, se un modello di truppa ha la possibilità di attaccare un nemico che non è a contatto e uno che invece lo è, sta al giocatore dichiarare esplicitamente chi è il bersaglio, altrimenti non si ripete nulla.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
avatar
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 28
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da xXx il Mar Giu 21, 2011 12:56 pm

oks grazie.........
avatar
xXx
Recluta
Recluta

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 21.04.11
Età : 30
Località : Finale E.

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Beorg il Dom Ago 07, 2011 1:56 pm

Delucidazione sull'essere etereo. Nella regola viene detto che un personaggio NON etereo non può unirsi ad un unità eterea. Un personaggio etereo può quindi unirsi a qualsiasi unità?

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


Giocatore di: Conti Vampiro, Uomini Lucertola, Nani e Cavalieri Grigi.
avatar
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 39
Località : Terra Nascosta

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Beorg il Ven Ago 12, 2011 8:42 am

Da Beorg il Dom Ago 07, 2011 3:56 pm
Delucidazione sull'essere etereo. Nella regola viene detto che un personaggio NON etereo non può unirsi ad un unità eterea. Un personaggio etereo può quindi unirsi a qualsiasi unità?

Mi rispondo da solo, si può fare.

Per lo stendardo della fiamma e le armi magiche invece devo una birra a Gaahl. Laughing

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


Giocatore di: Conti Vampiro, Uomini Lucertola, Nani e Cavalieri Grigi.
avatar
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 39
Località : Terra Nascosta

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Giaka il Dom Set 04, 2011 4:47 pm

Lancia!!! L'altra sera mi avete detto che se usavo la lancia non potevo usare lo scudo e quindi niente tiro parata...mi avete ingannato!!!!! Sad
Nelle regole della lancia non parla di armi a due mani, pertanto essendo un'arma a una mano i gobbi possono avere lo scudo e quindi la parata se attaccati frontalmente!
avatar
Giaka
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 27

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da DragCore89 il Dom Set 04, 2011 4:51 pm

Nemmeno i giavellotti sono armi a due mani...però non danno la parata con lo scudo non essendo arma bianca!!!...e cmq ti risponderà meglio Gaahl!!!
avatar
DragCore89
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 28

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Beorg il Dom Set 04, 2011 5:12 pm

Vero, il tiro parata c'e solo con arma bianca e scudo.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


Giocatore di: Conti Vampiro, Uomini Lucertola, Nani e Cavalieri Grigi.
avatar
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 39
Località : Terra Nascosta

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Giaka il Dom Set 04, 2011 5:49 pm

Beorg ha scritto:Vero, il tiro parata c'e solo con arma bianca e scudo.
Non so se ci sono faq, ma sul libro parla di arma una mano..non arma bianca!!!!!
pg. 88 "se un guerriero combatte con una arma ad una mano e uno scudo ha un ts 6+"
avatar
Giaka
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 27

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Gaahl il Dom Set 04, 2011 8:23 pm

Come solito si legge la parte della regola che interessa e basta...se vai un po piu sotto al paragrafo "tiro parata" troverai il paragrafo "armi speciali", li da la distinzione tra arma a una mano e tutte le altre armi con una qualche particolarità...e guarda caso le lance capitano proprio tra le armi speciali dato che hanno abilità un cac! Se ancora non ti fidi cancello le risposte di altri utenti e le tue domande,insultandoti per PM perché contraddici roba vecchia e neppure molto fraintendibile (tra l'altro era cosi anche in 7a).

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
avatar
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 28
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo il Lun Set 05, 2011 5:12 pm

credo che come arma ad una mano sia inteso arma bianca, oppure c'è una faq a riguardo..
cmq sia anch'io come alfo oscuro non posso usare la parata con lancia e scudo, xkè la lancia non è arma bianca, credo sia un'arma speciale...
avatar
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 38

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Beorg il Mar Set 06, 2011 9:37 am

Stavo sentendo Canavese in FB e il "Tirapugni" degli ogre essendo un "arma" non da la possibilità ai maghi ogre di avere armature magiche e contando come scudo non da la possibilità di averlo assieme allo "scudo incantato".

Altra cosa riguardante la mucca degli ogre non fa resisti e tira con la catapulta, solo con arpione e catena.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


Giocatore di: Conti Vampiro, Uomini Lucertola, Nani e Cavalieri Grigi.
avatar
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 39
Località : Terra Nascosta

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Beorg il Gio Set 08, 2011 9:13 am

IMPORTANTE PERGAMENA POTERE!

Col nuovo aggiornamento la GW ha depotenziato questo arcano cambiandolo totalmente. Ora la Pergamena del Potere DIMEZZA solo il valore del lancio della magia NORMALE NO POTENZIATA.

Addio Kamikaze. Crying or Very sad

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


Giocatore di: Conti Vampiro, Uomini Lucertola, Nani e Cavalieri Grigi.
avatar
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 39
Località : Terra Nascosta

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Beorg il Mer Ott 05, 2011 7:40 am

Domanda su stendardo della disciplina di cui ho discusso ieri con Dowral ma sinceramente non ho trovato nulla.

Se lo do ad una unità che ha D 8, con lo stendardo passerebbe a D 9. Ora se all'interno c'è un personaggio con D 8 sono costretto ad usare la sua?

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


Giocatore di: Conti Vampiro, Uomini Lucertola, Nani e Cavalieri Grigi.
avatar
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 39
Località : Terra Nascosta

Tornare in alto Andare in basso

Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum